Your Wedding Planner

VANESSA CERRONE WEDDING PLANNER
Event Planning & Servizi

Esperienze Uniche e Memorabili, Vanessa Cerrone wedding planner s’impegna a soddisfare le esigenze dei suoi clienti mantenendo alti standard qualitativi!
Soluzioni diverse per esigenze diverse! Per maggiori informazioni e preventivi, v’invito ad inoltrare una mail, sarà un piacere poter soddisfare le vostre richieste!

Vanessa Cerrone wedding planner in Roma
Vanessa Cerrone wedding planner in Italia

Marriage counseling by Vanessa Cerrone wedding planner

Questo servizio è pensato per una coppia che desidera organizzare autonomamente il proprio matrimonio ma vuole una consulenza preliminare per comprendere come selezionare i fornitori e la location, quali criteri utilizzare per scegliere il luogo ideale per la cerimonia e come impostare un business plan. È prevista una Skype – call o un incontro così da poter ricevere le line guida necessarie.

Vanessa_Cerrone wedding planner organizzazione matrimoni a Roma
Marriage_counseling_Vanessa_Cerrone-Roma

Full Wedding planning

Questo è un servizio pensato per le coppie che desiderano un “Servizio su Misura”, che vogliono un progetto personalizzato e contestualmente avere al proprio fianco una wedding planner professionista che li segua passo passo dall’ideazione al giorno del matrimonio.

  • Consulenza iniziale via skype
  • Elaborazione del budget
  • Riunioni programmate
  • Ricerca del luogo ideale per la cerimonia e il banchetto
  • Selezione dei fornitori necessari (foto – video – decori – designer – beauty ecc.)
  • Gestione dei contratti e dei pagamenti con ciascun fornitore coinvolto
  • Ricerca e selezione di servizi personalizzati
  • Concierge Services: assistenza per la prenotazione dei transfer il giorno dell’evento, accommodation per gli sposi e prenotazione servizi SPA
  • Sviluppo di progetti allestimento e decorazioni
  • Layout della cerimonia e suggerimenti sui contenuti
  • Organizzazione della logistica del ricevimento
  • Coordinamento il giorno delle nozze
full_wedding_planning_Vanessa_Cerrone-Roma
full_wedding_planning_Vanessa_Cerrone-Roma

Platinum wedding planning

Il Lusso è nei dettagli!
Questo servizio è pensato per una coppia alla ricerca dell’Eccellenza!
La mia ispirazione è il cliente stesso, la loro storia e loro tradizioni.
Leader nel fornire servizi di alta qualità, l’impegno e l’obiettivo sono superare le aspettative del cliente!
Un team selezionato di professionisti collaborerà e sarà a vostra disposizione.
Design, progettazione e realizzazione, consulenza illimitata e coordinamento completo:

  • Incontro preliminare e conoscitivo
  • Elaborazione del budget
  • Riunioni programmate
  • Ricerca del luogo ideale per la cerimonia e per il banchetto
  • Selezione dei fornitori
  • Gestione dei contratti e dei pagamenti con ciascun fornitore coinvolto
  • 1 Responsabile segreteria evento: prenotazioni hotel, transfer, inviti, re-call, organizzazione rehearsal dinner, brunch, visite guidate
  • Concierge Services per la prenotazione e coordinamento di servizi esclusivi: gite in mongolfiera, noleggio elicottero, crociere in barca a vela, personal stylist, personal look maker, personal shopper, assistente personale, affitto ville private, servizi SPA
  • Ricerca di servizi pronti per l’uso/necessità dell’ultimo momento
  • Sviluppo di progetti allestimento e decorazioni
  • Programmazione dell’itinerario di nozze
  • Prova generale
  • Coordinamento il giorno delle nozze

“In order to be irreplaceable, one must always be different.” – Coco Chanel

platinum_wedding_planning_Vanessa_Cerrone-Roma
platinum_wedding_planning_Vanessa_Cerrone-Roma

Il Tuo Elope in Italia

Questo servizio è per tutte le coppie che sognano una fuga romantica!
Ci prenderemo cura del tuo giorno speciale end-to-end, dalla progettazione del pacchetto, al coordinamento quotidiano.
L’Italia è sicuramente il paese perfetto! Paesaggi meravigliosi e diversi di regione in regione in grado di offrirvi una meravigliosa ospitalità. Se siete innamorati dell’arte Roma e Firenze potrebbero essere la cornice ideale per coronare il vostro sogno. Se desiderate pronunciare il vostro Si circondati dal blu e da romantici tramonti la Costiera Amalfitana e gli incantevoli scorci di Capri sono le destinazioni per eccellenza. Se pensate di prolungare il vostro soggiorno e godervi un’indimenticabile Luna di Miele potete scegliere i vigneti della Toscana, le colline e i borghi dell’Umbria o il Lago Trasimeno. Ovviamente le località che possiamo proporvi sono innumerevoli personalizzando in ogni aspetto la vostra “fuga d’Amore”.

Il nostro pacchetto base è perfetto per le coppie che desiderano fuggire in Italia – solo loro due – o con un piccolo gruppo d’invitati di circa 10 persone.
Qui di seguito il nostro pacchetto base “ Fuga d’Amore”: servizio di wedding planner / celebrante o officiante /ricerca location per la cerimonia/ricerca accommodation/servizio fotografico/bouquet & boutonniere / traduttore o interprete / testimoni / idee creative per personalizzare la cerimonia a partire da € 3.800,00 (per due persone)
In questo pacchetto abbiamo incluso gli aspetti principali, è possibile personalizzarlo, modificarlo o progettarne uno “su misura per voi”; scrivete via mail o compilate il form con la vostra richiesta! A Vostra disposizione la chat online, le mie assistenti saranno ben liete di supportarvi.

elope_in_italia
elope_in_italia

Cerimonie

E’ bello, affascinante e formativo poter incontrare continuamente culture e tradizioni diverse. Scegliete con il Vostro cuore!


Cerimonia Cattolica

Non è necessario sottolineare che in Italia ci sono meravigliose chiese ricche di arte e storia. Per sposarsi con il rito cattolico è indispensabile presentare i certificati dei sacramenti necessari ricevuti presso la propria diocesi. I documenti devono essere presentati 6 mesi prima. Se sei stato divorziato devi aver ottenuto l’annullamento. La documentazione religiosa deve essere ricevuta dalla Curia italiana almeno 2 mesi prima del matrimonio.
I matrimoni cattolici in Italia possono essere legalmente vincolanti.
Potrebbe esserti chiesto di celebrare la cerimonia civile prima di arrivare in Italia. I matrimoni misti religiosi sono ammessi solo se approvati dal Vescovo Parrocchiale.
Le cerimonie possono essere celebrate in inglese o italiano (con interprete).
Per le spose l’abbigliamento ha dei vincoli! Lo scopriremo insieme!


Cerimonia Civile

Anche le coppie straniere possono ottenere un autentico matrimonio con rito civile legalmente riconosciuto. Oltre ai municipi e alle sale comunali, ci sono luoghi meravigliosi autorizzati dai comuni di appartenenza dove è possibile organizzare una cerimonia legalmente vincolante: ville di charme, castelli medievali, palazzi storici, terrazze panoramiche, casali dislocati in tutta Italia. Su richiesta sarà fornita una consulenza per l’iter burocratico e un progetto per la personalizzazione della location scelta per la cerimonia.


Cerimonia Ebraica

La cultura e la religione ebraica in Italia hanno storia antica e lunga tradizione.
Le sinagoghe ortodosse in Italia sono nelle grandi città: Roma, Firenze, Venezia, Napoli e Trieste hanno grandi comunità ebraiche d’importanza storica.
Le coppie non italiane dovranno far richiesta al proprio rabbino di preparare i documenti religiosi necessari da presentare al rabbino italiano. I dettagli e le procedure esatte dovranno essere discussi direttamente con il rabbino italiano.
I matrimoni ebraici possono svolgersi in una sinagoga o in una delle tante bellissime località in Italia con panorami mozzafiato, giardini segreti, ville, castelli, palazzi storici ecc.
Siamo in grado di organizzare e servire menu di nozze “kosher” nella maggior parte delle località.
Non esitate a contattarci troveremo insieme il luogo migliore per la vostra celebrazione ebraica.


Cerimonia Indù

In Italia ci sono molti eleganti e prestigiosi luoghi con la possibilità di affitto esclusivo e alloggio per più giorni: antichi castelli ed eleganti ville con ampi spazi e giardini dove allestire il vostro mandap nuziale disegnato per voi da artisti di floral designer.
Il matrimonio indù è la cerimonia più importante nella cultura induista. Le cerimonie nuziali variano a seconda delle tradizioni locali delle diverse parti dell’India, seguono riti antichi e il rituale del matrimonio può durare tre o anche più giorni.


Cerimonia Protestante

Le chiese protestanti si trovano in città come Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Milano tuttavia la bellezza di una cerimonia protestante è che può essere celebrata in tutta Italia con lo sfondo di bellissime ville, castelli, cappelle private o all’aperto.
Il matrimonio protestante è una cerimonia unicamente religiosa senza validità civile e il matrimonio civile dovrà quindi essere precedente al rito protestante. La cerimonia può essere interamente personalizzata, dalla scelta delle letture a quella della musica e dei voti nuziali. Inoltrate una richiesta, come wedding planner professionista sarà un piacere consigliarvi!


Cerimonia Simbolica

La cerimonia simbolica è la scelta perfetta per le coppie che preferiscono non avere la preoccupazione della burocrazia e dei documenti o sono già sposati legalmente. Ovviamente questa cerimonia non ha alcun valore legale. Non ci sono vincoli, quindi gli sposi possono personalizzare i voti a loro piacere. La cerimonia simbolica e il rinnovo dei voti sono le situazioni più rilassanti.


Unioni Civili

LEGGE 20 maggio 2016, n. 76 – Entrata in vigore del provvedimento: 05/06/2016
Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze. (16G00082) (GU Serie Generale n.118 del 21-5-2016)
Le parti acquistano i medesimi diritti e doveri, con l’obbligo reciproco all’Assistenza Morale, Materiale e alla coabitazione. Le parti sono tenute a contribuire ai bisogni comuni in base alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale e casalingo.

    Requisiti:
  • possono far richiesta persone che hanno compiuto la maggiore età dello stesso sesso
  • non è necessario risiedere nello stesso comune
  • per i cittadini stranieri sarà necessario presentare il nullaosta alla costituzione dell’Unione Civile da parte dell’autorità competente del proprio Paese; dopodichè la dichiarazione dovrà essere legalizzata in Prefettura e dovrà contenere le generalità complete dell’interessato.

A completa disposizione per un incontro!
Sarà un piacere firmare il vostro evento by Vanessa Cerrone wedding planner!

    X
    Welcome to Vanessa Cerrone event planner
    Let's chat if you need any help finding the right service or need support
    wpChatIcon