blog n°15 – Un "Giorno"che ha saputo raccontare la Loro Storia

Stefano e Paola 7 Dicembre 2012
Ciò che si percepiva? Loro erano Loro Emozionati e Felici
Dopo tanti anni e decine di matrimoni , alcuni in modo particolare “fanno la Differenza”
…la professionalità dalla quale non posso e non riesco a prescindere ha lasciato spazio a quel qualcosa di Invisibile che è Sentire/Partecipare; quel qualcosa di Impercettibile ma Percepibile mi ha piacevolmente coinvolta…
Quei vocaboli come evento… e ricevimento di nozze che comunemente avrebbero definito e qualificato la circostanza hanno assunto anche una vera e propria valenza Affettiva.
Il Casale della Muletta, oltre a location per eventi è da anni luogo caro alla famiglia Cherubini per ogni occasione conviviale; il Casale è stato completamente rinnovato e potenziato, assumendo per volere di Paola un “nuovo volto”, lei che per il Suo Giorno ha stabilito le linee guida e ha scelto uno Stile ben preciso che ha gelosamente difeso dalle nostre “intrusioni”… in egual modo, con molta fiducia, Paola ha lasciato ampio spazio alla nostra creatività, grata per ogni idea divertente ed innovativa.
Il risultato? Il Casale della Muletta non era mai stato così bello, originale e singolare ma soprattutto accogliente – si è respirata aria di Casa – obiettivo importante di Stefano e Paola.
Allestimenti dal – sapore vintage – dove i colori e l’atmosfera hanno avuto un ruolo importante.
Stefano instancabile come sempre e dall’enorme entusiasmo ha lavorato e seguito step by step tutti gli allestimenti nei giorni precedenti le nozze, accettando i nostri consigli …ma non tutti ovviamente…come ogni sposo che si rispetti ….
La flower designer Silvia Pallotto incaricata di rifinire gli ambienti ha studiato e curato gli allestimenti attenendosi alle indicazioni di Paola ed al contempo ispirandosi agli arredi e agli ambienti che man mano nei giorni di allestimento assumevano un Nuovo aspetto; Silvia ha saputo selezionare i materiali ed i colori adeguati, valorizzando gli spazi, i buffet e i tavoli con armonia senza alcun eccesso.
Il fuoco del camino, un aperitivo con gastronomia finger unitamente ad un Cocktail “Love’s Paradise” ideato appositamente per l’occasione e dedicato agli sposi dal barman di fiducia Ernesto Roa, ha acc

olto gli ospiti.
Per la cena è stato offerto un menù molto ricco servito a buffet, con prevalenza di piatti tipici della cucina romana, il tutto curato dallo chef dell’azienda  Stefano Salvi  con la collaborazione dei cuochi e di tutto lo staff che da anni sono parte della “grande famiglia Cherubini”.
Il momento del Brindisi, sempre il clou in ogni ricevimento di nozze, è stato impreziosito dalla torta wedding, design scelto da Paola e realizzata da Viviana Gagliano direttamente in loco.
I più golosi hanno avuto la possibilità di soddisfare ogni desiderio, itinerando dal buffet dei dessert, alla cioccolata per finire con confetti e gelée…
Doveroso non omettere le molteplici manifestazioni di affetto ricevute da parenti ed amici i quali generosamente si sono espressi in dediche e video amatoriali facendoci sorridere e commuovere.
La notte -ancora giovane- è proseguita in grande allegria con buona musica che ha coinvolto anche i ballerini più pigri e timidi, tante bollicine e cocktail …
I ringraziamenti sono per tanti amici e collaboratori, in molti  anni di attività ho sempre ritenuto rilevante il lavoro di Ognuno, tutti sono indispensabili per la buona riuscita dell’evento, anche se è consuetudine che i complimenti li ricevono sempre e solo alcuni, per ovvi motivi… ma la -nostra attività- Restituisce Risultati, Successi e Soddisfazioni solo se c’è un Buon Team – deve essere un Orchestra con tutti gli strumenti accordati, diversamente la melodia non potrà essere eccelsa… –
E’ difficile poter nominare tutti coloro che hanno collaborato prima, lavorato durante e dopo, chi in prima linea, chi dietro le quinte, chiedo sin d’ora scusa e non me ne vogliano coloro che in buona fede posso aver dimenticato:
responsabili: Antonio di Nuzzo e Emilio Barazzutti
allestimento: Luigi, Matteo, Mimmo, Massimiliano Casertini
capo servizio e responsabile di sala Antonio Evangelisti
staff di cucina Servizi Cherubini: Massimiliano M., Roberto, Khosman, Gavril, Aessandro L. , Riccardo, Dino, Andrea, Rubel, Alessandro, Solaman
staff Cherubini GUP: David, Fabrizio, Daniele, Giovanni, Carlo, Francesco, Fabio
Tecnoservice2000: Alberto Biagioli e i suoi collaboratori
Roberto Candido Servizio Fotografico
Enrico Sabia caricaturista
assistenza agli ospiti: Elisabetta, Eleonora, Corina, Giovanni
collaboratrici: Francesca S., Francesca, Valentina B.
Il Futuro è di Chi Crede alla Bellezza dei propri Sogni– www.mais– onlus.org

zp8497586rq
    X
    Welcome to Vanessa Cerrone event planner
    Let's chat if you need any help finding the right service or need support
    wpChatIcon